Piazza Eleonora Duse 2, Milano – Italy - Phone: +39 02.841615 - Email: info@laserplast.org

LASERPLAST

RUGHE E SOLCHI

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Le rughe sono depressioni cutanee lineari che si manifestano con il passare dell’età. L’invecchiamento dovuto al passare del tempo (crono-invecchiamento) si manifesta con il riassorbimento del tessuto osseo, il riassorbimento e la ptosi del tessuto adiposo e una maggiore lassità di tutti i tessuti che tendono, quindi, a scivolare verso il basso. Al crono-invecchiamento si può aggiungere con diversi gradi di severità il foto-invecchiamento. La costante esposizione della cute ai raggi UV porta ad un danno diretto del DNA cellulare, alla produzione di radicali liberi in grado di ledere le membrane cellulari e all’attivazione di enzimi (MMP o metallo-proteinasi) che digeriscono il collagene della pelle.  Il danno cutaneo foto-indotto si manifesta con la progressiva comparsa di discromie (lentigo), rughe sottili, cheratosi attiniche ed infine tumori cutanei. L’associazione di foto- e crono-invecchiamento porta alla formazione delle rughe che possono essere classificate secondo Glogau come presenti solo durante il movimento dei muscoli mimici o presenti anche a riposo. Le prime, dette anche rughe dinamiche, appaiono precocemente e sono dovute alla costante, ripetuta contrazione dei muscoli mimici che, connessi direttamente alla cute, ne provocano l’increspamento. Le rughe presenti anche a riposo sono dette statiche e debbono la loro origine a tutti i processi di invecchiamento sopra descritti. Per solco si deve invece intendere un approfondimento di una depressione cutanea già presente in età precoce e da imputare principalmente alla lasità e alla ptosi della pelle. Mentre le rughe dinamiche (fronte, glabella, regione peri-oculare) possono essere rese meno evidenti per mezzo della tossina botulinica, quelle statiche possono essere migliorate mediante l’utilizzo di fillers o di trattamenti di laser resurfacing. Mentre i solchi possono essere migliorati con l’impianto di fillers o chirurgicamente mediante l’auto trapianto di grasso i casi più severi di rughe statiche meritano esclusivamente un approccio chirurgico (face-lift).

Filler Laser Resurfacing Milano

Ringiovanimento estetico del viso con filler

Filler Laser Resurfacing a Milano: per la correzione di rughe e solchi del viso Laserplast utilizza il filler e trattamenti di laser resurfacing.

Filler Laser Resurfacing Milano

TIPO DI INTERVENTO
Infiltrazione di tossina botulinica, infiltrazione di acido jaluronico, infiltrazione di calcio idrossiapatite, autotrapianto di grasso, ringiovanimento ablativo del volto, face-lift
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Laser ablativo ultrapulsato a CO2 nel caso di laser resurfacing
DURATA DI OGNI SEDUTA
Vedere i singoli trattamenti
NUMERO DI SEDUTE
Vedere i singoli trattamenti
DISTANZA TRA LE SEDUTE
Vedere i singoli trattamenti
FORME DI ANESTESIA
Vedere i singoli trattamenti
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Vedere i singoli trattamenti
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Vedere i singoli trattamenti
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Vedere i singoli trattamenti
Call Now Button
Right Menu Icon