19
Февраль
12 :38 ПП / Blog /

A maggio è stato finalmente pubblicato da Mondadori il libro di Katie Piper. Katie Piper era una giovane ventiquattrenne, pronta a sfondare nel mondo della moda e della televisione, quando, a fine marzo 2008, è stata sfigurata dal suo ex boyfriend geloso. Nel recarsi da casa al lavoro fu avvicinata da un uomo incappucciato che le lanciò in faccia per gelosia e vendetta dell’acido solforico. Ricoverata presso il Westminster Hospital le sue ustioni di terzo grado sono state curate ma il suo volto è rimasto orribilmente sfigurato.

Il libro racconta la Sua storia ma è soprattutto testimonianza della forza d’animo di questa giovane donna. Katie ha infatti avuto il coraggio di fondare la Katie Piper Foundation che, raccogliendo fondi, cerca di aiutare tutte le persone ustionate e sfigurate. Ho incontrato Katie quasi alla fine del suo percorso terapeutico quando, dopo una lezione al Royal College of Physician di Londra, il chirurgo che l’aveva operata in urgenza mi chiese di sottoporla agli innovativi trattamenti laser che avevo appena illustrato. Ho operato Katie per 4 volte ed i risultati ottenuti sono stati incredibili.

Invito tutti a leggere il Suo libro. E’ la più grande testimonianza di forza d’animo che io abbia mai incontrato. Nelle foto si legga la dedica che Katie mi fece sulla prima edizione del Suo libro (Caro Matteo, grazie per tutto il tuo aiuto, per la tua gentilezza e per avermi fatto il grande regalo di avermi ridato la mia faccia) e si veda la copertina del libro in Italiano.