Laserplast
Endolift: il trattamento delle lassità e delle minime adiposità del corpo
La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Endolift Adiposità Lassità Corpo Milano

Trattamento laser adiposità localizzate

Per l’endolift adiposità lassità corpo a Milano viene utilizzato il laser solitamente utilizzato nel trattamento delle adiposità localizzate.

Piccole adiposità localizzate e lassità della pelle del corpo (ginocchia, interno ginocchia, addome, braccia) possono essere migliorate utilizzando un laser in fibra 1 470 nm. La fibra ottica (sino a 400 micron di spessore) monouso collegata allo strumento viene inserita nel grasso cutaneo e viene mossa con un movimento di “va e vieni” in modo uniforme nell’intera area da trattare. Dalla punta della fibra ottica viene emessa energia (lunghezza d’onda di 1470 nm) che interagisce con il grasso e con l’acqua. Si determina lisi del tessuto adiposo (che verrà poi riassorbito) ma soprattutto riscaldamento dell’acqua degli strati più profondi del derma. Il riscaldamento dell’acqua comporterà contrazione dei tessuti e miglioramento delle lassità. Il trattamento usualmente eseguito senza anestesia può richiedere l’uso di una sorgente di aria a -20°C (per raffreddare la superficie corporea) allorché si utilizzino fibre di diametro superiore o uguale ai 400 micron. Fibre di grosse dimensioni richiedono anestesia locale.. La seduta potrà essere ripetuta dopo alcuni mesi per migliorare l’effetto ottenuto.

Endolift Adiposità Lassità Corpo Milano

TIPO DI INTERVENTO
Trattamento con laser a 1470 nm in fibra
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
TECNOLOGIE UTILIZZATE
Eufoton LaseMar 1500
DURATA DI OGNI SEDUTA
40 minuti circa (in funzione della superficie da trattare)
NUMERO DI SEDUTE
1-2
DISTANZA TRA LE SEDUTE
Non meno di 2-3 mesi
FORME DI ANESTESIA
Nessuna – Utilizzo di aria a -20°C – Anestesia locale (rara)
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Modesto edema (gonfiore) ed eritema (rossore) temporanei. La procedura è solo saltuariamente dolorosa e spesso solo in alcune punti. Alcune ecchimosi possono permanere per qualche giorno dopo il trattamento
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Non assumere farmaci antiaggreganti o anticoagulanti
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Utile ma non obbligatorio l’utilizzo di calze a compressione graduata di classe 1 o 70-140 denari
Call Now Button