Laserplast
Ringiovanimento del dorso delle mani
La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Ringiovanimento dorso mani Milano

Scopri i trattamenti anti-age. Come eliminare i segni dell’età

Il ringiovanimento del dorso delle mani mediante l’utilizzo di laser si basa sull’eliminazione delle macchie e la generazione di collagene.

L’invecchiamento del dorso delle mani è caratterizzato oltre che da una progressiva scheletrizzazione per riassorbimento del tessuto adiposo sottocutaneo anche, per lo stesso motivo, da una sempre maggiore evidenza dell’albero venoso. A ciò si aggiunge la presenza di sun spots  (macchie marroni) in una cute che appare atrofica, opaca, spenta. Gli accumuli di pigmento dei sun spots possono essere trattati con luce pulsata o laser Q-switched. Con i laser Q-switched il pigmento verrà frantumato e successivamente eliminato mentre con la luce pulsata l’eliminazione del pigmento può essere minore ma il calore che il trattamento genera determina anche uno stimolo alla produzione di nuovo collagene. L’uso combinato di queste due tecnologie offre l’eliminazione del pigmento ed una sintesi di nuovo collagene. La scheletrizzazione può invece essere corretta mediante l’impianto di fillers o mediante un intervento di lipofilling.

Ringiovanimento Dorso Mani Milano

TIPO DI INTERVENTO
Trattamenti laser
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
TECNOLOGIE UTILIZZATE
IPL 4° generazione, laser Q-switched
DURATA DI OGNI SEDUTA
20 – 25 minuti
NUMERO DI SEDUTE
IPL (4-5), laser Q-switched (2-3)
DISTANZA TRA LE SEDUTE
30 – 40 giorni
FORME DI ANESTESIA
Nessuna
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Rossore (per qualche ora), rare ecchimosi (a volte volute) della durata anche di 1 settimana, piccole crosticine in corrispondenza dei sun spots (sino a 6 giorni)
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
Le stesse da eseguirsi prima dei trattamenti. Applicare creme solari con SPF 50+ sino alla scomparsa dei segni eritematosi dopo trattamento con laser Q-switched
Call Now Button