Laserplast
Terapia Fotodinamica (PDT)
La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Terapia Fotodinamica Fotoringiovanimento Milano

Co’è e come si esegue la terapia fotodinamica

La terapia fotodinamica o fotoringiovanimneto a Milano è ampiamente utilizzata per il fotoringiovanimento del volto e il trattamento dell’acne.

La terapia fotodinamica  è basata sull’attivazione con la luce di una sostanza che si è selettivamente  e preventivamente concentrata nelle cellule bersaglio. Cellule bersaglio sono quelle tumorali, quelle attiniche, quelle invecchiate e quelle infiammatorie.  L’attivazione determina la morte di queste cellule che verranno, in un secondo tempo, sostituite  da  cellule sane. E’ terapia di prima scelta per il trattamento delle cheratosi attiniche diffuse del volto e determina produzione di nuovo collagene. Permette un evidente fotoringiovanimento del volto ed è usata nel trattamento dell’acne attiva (solo quando le terapie tradizionali si sono dimostrate inefficaci) e per il trattamento di qualche forma tumorale cutanea superficiale.

Terapia Fotodinamica Fotoringiovanimento Milano

TIPO DI INTERVENTO
Trattamento farmacologico e con luce
CONSENSO INFORMATO DA FIRMARE
TECNOLOGIE UTILIZZATE
IPL 4° generazione, luce rossa a 630 nm
DURATA DI OGNI SEDUTA
2 – 5 ore
NUMERO DI SEDUTE
1-3 (a seconda delle patologie da trattare)
DISTANZA TRA LE SEDUTE
30 – 40 giorni
FORME DI ANESTESIA
Nessuna
EFFETTI COLLATERALI (ANCHE TEMPORANEI)
Rossore (fino a 7-8 giorni), gonfiore vicino alle palpebre (qualche giorno), desquamazione cutanea (fino a 7-8 giorni), pizzicore (possibile nelle prime 24 ore dopo il trattamento)
PRECAUZIONI DA SEGUIRE PRIMA DEI TRATTAMENTI
Non esporsi volontariamente alla luce solare o a lampade UV per 30 giorni prima del trattamento, non assumere antibiotici o tranquillanti, applicare protezione solare 50+ per almeno 15 giorni prima della prima seduta, applicare tutte le sere prima del trattamento una soluzione contenente una bassa concentrazione di acido glicolico e acido salicilico
PRECAUZIONI DA SEGUIRE DOPO I TRATTAMENTI
DIVIETO DI ESPORSI ALLA LUCE DIURNA PER 48 ORE DOPO IL TRATTAMENTO, applicare ripetutamente creme emollienti e protezione solare con SPF 50+
Call Now Button