Piazza Eleonora Duse 2, Milano – Italy - Phone: +39 02.841615 - Email: info@laserplast.org

LASERPLAST

PODOLOGIA

La bellezza giace negli occhi di chi la contempla

Il podologo è l’operatore sanitario che previene e cura le patologie a carico dei piedi con trattamenti non cruenti e senza dover ricorrere alla chirurgia.
La visita podologica indaga sulle possibili cause delle patologie podaliche intervenendo per risolverle o consigliando lo specialista più adatto alla problematica.

Le patologie più comuni

Metatarsalgia biomeccanica

Per metatarsalgia biomeccanica si intende una patologia algica sostenuta da squilibri di carico

Clinicamente in questi casi si apprezzano delle formazioni di ipercheratosi o callosità plantari in corrispondenza della/e testa/e metatarsale/i.

Dita a martello

Il dito a martello è una deformità del piede che può interessare una (dita a martello) o più dita del piede (dita a griffe) e che consiste nella flessione dell’articolazione intermedia del dito stesso

Onicocriptosi o unghia incarnita

L’onicocriptosi, comunemente chiamata unghia incarnita, è una affezione della lamina ungueale che porta ad una penetrazione della stessa nelle carni vicine

Alluce valgo

L’alluce valgo è una patologia del piede caratterizzata dallo spostamento verso l’esterno della base dell’alluce e dalla deviazione della punta dell’alluce stesso verso le altre dita. Il progredire della patologia può provocare dolore anche intenso e una limitata capacità di movimento dell’alluce.

Onicomicosi

È una infezione fungina dell’apparato ungueale. Può interessare una o più unghie de piede.
Le micosi delle unghie solitamente esordiscono con un cambio di colore dell’unghia stessa.

CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

    Ho preso visione dell’ informativa e conferisco il consenso all’utilizzo dei miei dati personali per la finalità (i) di cui all’articolo 3.

    Right Menu Icon
    Call Now Button